Tools

Sabato, 18 Nov 2017

SOGGIORNO TERMALE ANZIANI

AVVISO

Si rende noto ai cittadini interessati che con delibere di G.C. n. 122 del 21/7/2017 è stato organizzato un SOGGIORNO CLIMATICO TERMALE PER ANZIANI da effettuarsi ad ISCHIA.

Il soggiorno avrà la durata di giorni 8 OTTO (7 pernottamenti) per un massimo di n. 30 anziani, dal 18 al 25 Settembre.

I requisiti anagrafici di partecipazione sono i seguenti: 

• 65 anni è il limite minimo di età per gli uomini; 
  • 60 anni è il limite minimo di età per le donne.

Accedono prioritariamente al servizio, in base ai seguenti criteri decrescenti:

1) coloro che non hanno mai partecipato al soggiorno;

2) coloro che sono più anziani di età;

3) coloro che hanno un reddito più basso (ISEE);

Il Comune stabilisce un unico livello di compartecipazione alla spesa corrispondente al 50% del costo del servizio e valido per tutti, come da delibera di G.C. n. 196 del 29/12/2016.

Si dà avvertenza che non è prevista la sistemazione in camere singole.

Gli anziani che intendono usufruire del soggiorno devono presentare apposita domanda al Comune entro e non oltre il 18 agosto 2017.

Alla stessa dovrà essere allegato:

- il certificato medico da cui risulti che l’anziano è esente da impedimenti fisici e/o psichici che non gli consentono la vita di comunità;

- copia di valida attestazione ISEE (richiesta per eventuale graduatoria di accoglimento).

Lo schema di domanda è reperibile presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune.

Successivamente agli aventi diritto sarà data comunicazione relativa all’importo del pagamento della quota di compartecipazione al servizio.

Si dà avvertenza che non saranno rimborsabili le somme versate dalla data di otto giorni lavorativi dall’ inizio del soggiorno.

Attachments:
FileDescrizione
Download this file (domanda utenti.pdf)domanda utenti.pdfModello di domanda
Download this file (MANIFESTO.pdf)MANIFESTO.pdfManifesto