Tools

Comune di Montecorvino Rovella

Sei qui: Home » Tutte le News » Ultime » Avviso - Servizio di trasporto scolastico
Lunedì, 20 Nov 2017

Avviso - Servizio di trasporto scolastico

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I^ GRADO (MEDIA) - ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Si avvisano i genitori interessati che per usufruire del Servizio Trasporto Scolastico è necessario ritirare il modulo di domanda presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, ubicato al 2° Piano della Casa Comunale, durante gli orari di accesso al pubblico.

L’istanza dovrà essere presentata entro e non oltre il 14 settembre 2017, corredata da:

• Copia attestato ISEE anno 2017;
  • Copia documento d’identità del genitore.

Fermo restando quanto previsto dall’art. 5 del vigente Regolamento per il Trasporto Scolastico (approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 13.05.11), nell’accettazione delle domande sarà data la precedenza agli alunni domiciliati ad una distanza superiore a metri 800 dall’edificio scolastico.

Per usufruire del servizio i richiedenti devono essere in regola con i pagamenti relativi alle quote di compartecipazione alla spesa per gli anni scolastici precedenti.

La quota di compartecipazione alla spesa a carico degli utenti è così ripartita, come per il decorso anno scolastico:

• da   ISEE €         0,00 ad €   5.000,00:     ticket €   6,00 mensile;
  • da   ISEE €   5.001,00 ad € 10.000,00:     ticket € 12,00 mensile;
  • da   ISEE € 10.001,00 ad € 20.000,00:     ticket € 18,00 mensile;
  • da   ISEE € 20.000,00 in poi :                     ticket € 24,00 mensile.

Per ragioni contabili, i versamenti non sono frazionabili e sono ripartiti:

-          in acconto, per il periodo sett-dic. 2017 (n. 3 mesi, da effettuare entro il 14 settembre);

-          a saldo, per il periodo gennaio-giugno2018 ( n. 5 mesi, da effettuare entro l’8/1/2018).

Versano la metà del ticket dovuto:

1. gli alunni che usufruiscono di una sola tratta (o andata o ritorno);
  2. dal secondo alunno di una famiglia con due o più figli.

E’ garantita la fruizione gratuita del servizio per gli alunni di famiglie a reddito zero, prese in carico dal Servizio Sociale Professionale.

Montecorvino Rovella, 17 AGOSTO 2017

L’ASSESSORE ALLA P.I.                                                                                             IL SINDACO

Maria Sguazzo                                                                                     Egidio Rossomando