Tools

Comune di Montecorvino Rovella

Sei qui: Home » Tutte le News » News anno 2012 » Albo scrutatore di seggio elettorale
Sabato, 18 Nov 2017

Albo scrutatore di seggio elettorale

E-mail Stampa PDF

ISCRIZIONE ALL'ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

Visto il primo comma dell'art.5 della legge 8 marzo 1989, n.95;

Vista la legge 30 aprile 1999, n. 120 art-9;

INVITA

gli elettori  che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale, a farne domanda entro il prossimo mese di novembre.

1. REQUISITI

La inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a)  iscrizione nelle liste elettorali del Comune;

b) possesso almeno del titolo di studio della scuola dell'obbligo.

2. INCOMPATIBILITA'

Si ricorda che sono esclusi, per legge, dalle funzioni di scrutatore:

a) i dipendenti dei Ministeri dell'Interno , Poste eTelecomunicazioni, Trasporti;

b) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

c) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti ( ora medici del S.S.N.);

d) i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni , addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

e) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

3. DOMANDA

La domanda , redatta in carta libera su apposito modulo disponibile presso l'Ufficio elettorale o scaricabile dal sito comunale, deve essere presentata, entro il mese di novembre p.v., all'ufficio protocollo di questo Comune.

AVVERTENZE

Chi è già inserito nell'Albo Scrutatori  non deve rinnovare la domanda d'iscrizione.

Dalla Residenza Municipale, lì 29.10.2012

Dott. Giuseppe D'AIUTOLO

Attachments:
FileDescrizione
Download this file (DOMANDA SCRUTATORI  anno 2012.pdf)DOMANDA SCRUTATORI anno 2012.pdfModello di domanda