1 Dicembre 2020
SPORTELLO ANTIVIOLENZA – AVVIO ATTIVITÀ
Si porta a conoscenza della collettività che è stato attivato, per il tramite dell’Ambito territoriale – Piano di Zona S4, lo “Sportello per il contrasto alla violenza di genere” mediante azione di assistenza, accoglienza e di sostegno alle donne vittime di violenza ed ai loro figli.
Lo Sportello Antiviolenza è un servizio gratuito, rivolto alle donne che vivono situazioni di violenza e maltrattamento nelle relazioni intime.
Ai servizi dello sportello è possibile accedere, per le persone residenti nel Comune di Montecorvino Rovella, previo appuntamento telefonico (rif. D.ssa Carla Muro, tel. 089.8021639, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13.00).
Attraverso l’ascolto e l’accoglienza le operatrici e gli operatori dello Sportello accompagnano le donne che vi si rivolgono in un percorso di crescita e di autonomia.
Nello specifico si prevede, grazie al contributo di psicologici ed avvocati, la possibilità di fornire: consulenza psicologica attraverso colloqui di sostegno individuale e famigliare, consulenza legale sui propri diritti e accompagnamento ai servizi del territorio.
Ultimi articoli
Avvisi dal Comune 6 Settembre 2024
AVVISO PUBBLICO. TRASPORTO DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ RESIDENTI NEL COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA ISCRITTI NELL’ANNO SCOLASTICO 2024/2025 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per il trasporto scolastico di minori diversamente abili, residenti a Montecorvino Rovella, frequentanti le scuole dell’Infanzia, le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado.
Avvisi dal Comune 4 Settembre 2024
FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2024/2025
A decorrere dal giorno 4 Settembre 2024 i genitori degli alunni residenti a Montecorvino Rovella e iscritti alle Scuole Primarie del territorio comunale riceveranno la cedola libraria virtuale, trasmessa attraverso messaggio di posta elettronica, da utilizzare per il ritiro gratuito dei libri di testo.
Avvisi dal Comune 2 Settembre 2024
Carta Dedicata a te 2024. Carta solidale per acquisto beni prima necessità: reso noto l’elenco dei beneficiari
Si comunica che è disponibile e consultabile sul sito istituzionale l’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024.