1 Dicembre 2020

SPORTELLO ANTIVIOLENZA – AVVIO ATTIVITÀ

Si porta a conoscenza della collettività che è stato attivato, per il tramite dell’Ambito territoriale – Piano di Zona S4, lo “Sportello per il contrasto alla violenza di genere” mediante azione di assistenza, accoglienza e di sostegno alle donne vittime di violenza ed ai loro figli.

Lo Sportello Antiviolenza è un servizio gratuito, rivolto alle donne che vivono situazioni di violenza e maltrattamento nelle relazioni intime.

Ai servizi dello sportello è possibile accedere, per le persone residenti nel Comune di Montecorvino Rovella, previo appuntamento telefonico (rif. D.ssa Carla Muro, tel. 089.8021639, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13.00).

Attraverso l’ascolto e l’accoglienza le operatrici e gli operatori dello Sportello accompagnano le donne che vi si rivolgono in un percorso di crescita e di autonomia.

Nello specifico si prevede, grazie al contributo di psicologici ed avvocati, la possibilità di fornire: consulenza psicologica attraverso colloqui di sostegno individuale e famigliare, consulenza legale sui propri diritti e accompagnamento ai servizi del territorio.

Avvisi dal Comune 21 Gennaio 2021

RACCOLTA FIRME SULLA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE INERENTE LA RIFORMA DEL RECLUTAMENTO DEGLI INSEGNANTI

AVVISO Presso l’Ufficio Elettorale sono disponibili i moduli per la raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare inerente la riforma del reclutamento degli insegnanti.

Avvisi dal Comune 11 Gennaio 2021

Pagamento delle quote di compartecipazione del servizio di trasporto scolastico. Reimputazione a periodo successivo degli importi versati, in considerazione dei mesi di mancata fruizione del servizio

Si comunica che, con deliberazione di Giunta Comunale n° 6 del 08/01/2021, è stato stabilito che la parte di quota versata dagli utenti del servizio di trasporto scolastico A.

Avvisi dal Comune 8 Dicembre 2020

Allerta meteo Rossa per forti piogge dalle ore 00,00 e per 24 ore.