Avvisi dal Comune

21 Aprile 2021

AUTOCERTIFICAZIONE ANAGRAFICA ONLINE CON SPID, CNS O CIE

I cittadini possono ottenere informazioni e certificati utili, direttamente a casa propria

L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) è la banca dati nazionale nella quale confluiranno progressivamente le anagrafi comunali.

È istituita presso il Ministero dell’Interno ai sensi dell’articolo 62 del d.lgs n. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale).

Il Comune di Montecorvino Rovella è presente in ANPR da Giugno 2019.

I cittadini residenti a Montecorvino Rovella, quindi, possono accedere on line all’Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR), per ottenere informazioni e certificati utili, direttamente a casa propria.

Per accedere alla piattaforma occorrono le credenziali SPID (sistema pubblico di identità digitale), oppure la Carta d’identità elettronica (CIE), o una Carta nazionale dei servizi o (CNS).

Accedendo all’area dedicata ai “Servizi del Cittadino”  del Portale ANPR con CIE, CNS o SPID, è possibile consultare i propri dati anagrafici (ad esempio le generalità, la composizione della famiglia, gli estremi dell’atto di nascita) e stampare l’autocertificazione con i dati relativi a: Nascita, Stato civile, Cittadinanza, Famiglia anagrafica, Residenza, Esistenza in vita.

Ultimi articoli

Avvisi dal Comune 11 Aprile 2024

Voto degli studenti fuori sede

L’art. 1-ter del decreto legge  29 gennaio 2024, n.

Avvisi dal Comune 9 Aprile 2024

Raccolta firme per proposta di Legge di iniziativa popolare “Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme est”

Si avvisa la cittadinanza che presso l’Ufficio Elettorale è stata depositata una raccolta firme nell’ambito della proposta di legge di iniziativa popolare, avente ad oggetto “Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme est”.

Eventi e Ricorrenze 29 Marzo 2024

AVVISO DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 4.04.2024

IL  PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE AVVISA CHE il giorno 4 APRILE 2024 – ORE 17,30 presso la sede comunale – Aula Consiliare “Cav.

Avvisi dal Comune 25 Marzo 2024

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE BANDO DI SELEZIONE VOLONTARI 2023 AVVISO DI CONVOCAZIONE PER LA PROVA SCRITTA E IL COLLOQUIO

I candidati sono invitati a presentarsi il giorno 22/04/2024 alle ore 8.

torna all'inizio del contenuto