29 Settembre 2021
ANNO SCOLASTICO 2021/2022 SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA – AVVIO ISCRIZIONI
SI RENDE NOTO
che il Comune di Montecorvino Rovella, anche per l’anno scolastico 2021/22, assicurerà il servizio di mensa scolastica diretto agli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Secondaria di I grado. Il servizio sarà gestito da ditta del settore, individuata tramite procedura di gara ad evidenza pubblica ed avrà avvio a decorrere dal giorno 11 ottobre 2021.
La gestione amministrativa del servizio è garantita attraverso apposita piattaforma in cloud, con numerosi vantaggi, sia per l’utenza che per l’Ente, in termini di dematerializzazione dei documenti amministrativi, verifica dei pagamenti, delle prenotazioni/disdette dei pasti, dei crediti residui e delle certificazioni ai fini reddituali.
AVVIO ISCRIZIONI
Gli interessati alla fruizione del servizio di mensa scolastica devono presentare richiesta, esclusivamente on-line, tramite l’apposita piattaforma in cloud – servizio TELEMONEY, fornita dalla Ditta ASTRO-TEL, già sperimentata negli anni scolastici precedenti.
Coloro i quali abbiano già presentato domanda nell’anno scolastico 2020/2021, qualora intendano fruire del servizio di refezione anche per l’anno scolastico 2021/2022, dovranno presentare domanda on line confermando i dati presenti in piattaforma, avendo cura di specificare l’Istituto e la classe di frequenza. Si raccomanda di presentare la domanda a cura dello stesso genitore che l’ha prodotta nell’anno scolastico 2020/2021.
Per effettuare l’iscrizione on-line occorre accedere al seguente link: iscrizione servizio refezione scolastica
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’ISCRIZIONE ON-LINE
Al momento dell’iscrizione, bisogna avere a disposizione le seguenti documentazioni/informazioni:
- codice fiscale del genitore/esercente la potestà genitoriale che presenta la domanda on-line;
- codice fiscale del minore/minori per i quali si richiede l’iscrizione;
- copia documento d’identità fronte retro, in corso di validità;
- attestazione ISEE in corso di validità;
- certificato medico, in caso di allergie o intolleranze alimentari;
- indirizzo di posta elettronica;
- almeno un numero di telefono cellulare.
Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà nell’iscrizione, potrà rivolgersi al call center della ditta ASTRO-TEL SRL al seguente numero telefonico e nei seguenti giorni ed orari:
0825/1806043
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 13:00 E DALLE 16:00 ALLE 19:00
A seguito dell’iscrizione è possibile scaricare l’APP TELEMONEY, attraverso apple store o google play.
Importante: da quest’anno l’app è stata aggiornata e conviene quindi, disinstallare la vecchia versione e installare la nuova, in modo da fruire dei servizi in modo completo.
Le domande presentate in piattaforma saranno automaticamente protocollate attraverso apposito collegamento via PEC tra la piattaforma e il protocollo informatico dell’Ente.
Le procedure di iscrizione sono illustrate nella guida disponibile al seguente link:
PAGAMENTO TICKET
A seguito della validazione della domanda da parte del competente Ufficio Pubblica Istruzione, il richiedente il servizio mensa riceverà le credenziali con le quali potrà utilizzare l’APP TELEMONEY oppure il sito internet TELEMONEY per procedere al pagamento del ticket tramite PagoPA. Anche nel caso di utilizzo di una delle altre modalità di pagamento, indicate di seguito nel presente avviso, il pagamento del ticket deve essere effettuato successivamente alla validazione della domanda da parte dell’ufficio.
In ogni caso, per fruire del servizio mensa, occorre provvedere al pagamento anticipato della quota/ticket per singolo pasto, sulla base delle fasce di reddito di seguito riportate:
FASCIA DI REDDITO ISEE | TICKET SINGOLO PASTO | |
Fascia 1 | € 0,00 a € 5.000,00 | € 1,10 |
Fascia 2 | da € 5.000,00 a € 10.000,00 | € 1,60 |
Fascia 3 | da € 10.000,00 a € 15.000,00 | € 2,00 |
Fascia 4 | da € 15.000,00 a € 20.000,00 | € 2,40 |
Fascia 5 | ISEE superiore a € 20.000,00 | € 2,71 |
Il costo di ogni singolo ticket per le famiglie con due o più figli sarà automaticamente decurtato del 20% della quota di compartecipazione dal secondo figlio in poi, a prescindere dalla classe di appartenenza dell’alunno (infanzia o media);
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato, dal genitore/esercente la potestà genitoriale, intestatario della domanda di iscrizione, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità, prima dell’inizio del servizio ed ogni volta che il credito stia per esaurirsi:
- a mezzo conto corrente postale n 15615842 intestato a Comune di Montecorvino Rovella – Servizio di Tesoreria, indicando la causale “refezione scolastica”, (in questo caso, occorre esibire la ricevuta dell’avvenuto pagamento presso l’Ufficio Pubblica Istruzione);
- a mezzo PagoPA, direttamente dall’APP TELEMONEY o sul sito TELEMONEY;
CREDITO RESIDUO DA ANNO SCOLASTICO 2020/2021
Coloro i quali abbiano concluso l’anno scolastico 2020/2021 con un credito residuo in piattaforma potranno ottenere l’imputazione dello stesso all’anno scolastico 2021/2022, oppure, nel caso in cui l’utente non fruisca più del servizio, potranno chiedere il rimborso del credito non utilizzato. A tal fine si raccomanda di presentare la domanda a cura dello stesso genitore che l’ha prodotta nel precedente anno scolastico.
Per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio ai numeri telefonici 089/8021641 e 089/8021618.
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