7 Marzo 2022

EMERGENZA UCRAINA Disponibilità di ospitalità

Chiunque, a qualsiasi titolo, presta assistenza ovvero ospita cittadini Ucraini in fuga dal confitto che attualmente interessa l’Ucraina, anche se parente o affine, concedendo la stesso la proprietà o il godimento di un bene immobile, rustico o urbano, posti nel territorio dello Stato e nello specifico nel Comune di Montecorvino Rovella (SA), è tenuto a darne comunicazione scritta, entro quarantotto ore, all’autorità locale di Pubblica Sicurezza per essere accompagnato nell’assistenza sanitaria e sociale.

La comunicazione, indirizzata al Sindaco di Montecorvino Rovella, dovrà contenere tutte le informazioni richieste nell’allegato, che potrà essere trasmesso, insieme alla copia di un documento di riconoscimento del dichiarante/firmatario, al protocollo dell’Ente, via pec (protocollo@pec.comune.montecorvinorovella.sa.it) oppure consegnato a mano, nei giorni e nelle ore di apertura al pubblico degli Uffici comunali.