26 Settembre 2022
ANNO SCOLASTICO 2022/2023 SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA – AVVIO ISCRIZIONI
SI RENDE NOTO
che il Comune di Montecorvino Rovella, anche per l’anno scolastico 2022/23, assicurerà il servizio di mensa scolastica diretto agli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Secondaria di I grado. Il servizio sarà gestito da ditta del settore, individuata tramite procedura di gara ad evidenza pubblica ed avrà avvio a decorrere dal giorno 5 ottobre 2022.
La gestione amministrativa del servizio è garantita attraverso apposita piattaforma in cloud, con numerosi vantaggi, sia per l’utenza che per l’Ente, in termini di dematerializzazione dei documenti amministrativi, verifica dei pagamenti, delle prenotazioni/disdette dei pasti, dei crediti residui e delle certificazioni ai fini reddituali.
AVVIO ISCRIZIONI
Gli interessati alla fruizione del servizio di mensa scolastica devono presentare richiesta, esclusivamente on-line, a decorrere dal 27.09.2022, tramite l’apposita piattaforma in cloud – servizio TELEMONEY, fornita dalla Ditta ASTRO-TEL, già sperimentata negli anni scolastici precedenti.
Coloro i quali abbiano già presentato domanda nell’anno scolastico 2021/2022, qualora intendano fruire del servizio di refezione anche per l’anno scolastico 2022/2023, dovranno presentare domanda on line confermando i dati presenti in piattaforma, avendo cura di specificare l’Istituto e la classe di frequenza. Si raccomanda di presentare la domanda a cura dello stesso genitore che l’ha prodotta nell’anno scolastico 2021/2022.
Per effettuare l’iscrizione on-line occorre accedere, dal giorno 27 settembre 2022, al seguente link: iscrizione servizio refezione scolastica 2022/2023
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L’ISCRIZIONE ON-LINE
Al momento dell’iscrizione, bisogna avere a disposizione le seguenti documentazioni/informazioni:
- codice fiscale del genitore/esercente la potestà genitoriale che presenta la domanda on-line;
- codice fiscale del minore/minori per i quali si richiede l’iscrizione;
- copia documento d’identità fronte retro, in corso di validità;
- attestazione ISEE in corso di validità;
- certificato medico, in caso di allergie o intolleranze alimentari;
- indirizzo di posta elettronica;
- almeno un numero di telefono cellulare.
Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà nell’iscrizione, potrà rivolgersi al call center della ditta ASTRO-TEL SRL al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza.telemoney@gmail.com oppure al seguente numero telefonico e nei seguenti giorni ed orari:
0825/1806043
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 13:00 E DALLE 16:00 ALLE 19:00
A seguito dell’iscrizione è possibile scaricare l’APP TELEMONEY, attraverso apple store o google play.
Le domande presentate in piattaforma saranno automaticamente protocollate attraverso apposito collegamento via PEC tra la piattaforma e il protocollo informatico dell’Ente.
Le procedure di iscrizione sono illustrate nella guida disponibile al seguente link:
PAGAMENTO TICKET
A seguito della validazione della domanda da parte del competente Ufficio Pubblica Istruzione, il richiedente il servizio mensa riceverà le credenziali con le quali potrà utilizzare l’APP TELEMONEY oppure il sito internet TELEMONEY per procedere al pagamento del ticket tramite PagoPA. Anche nel caso di utilizzo di una delle altre modalità di pagamento, indicate di seguito nel presente avviso, il pagamento del ticket deve essere effettuato successivamente alla validazione della domanda da parte dell’ufficio.
In ogni caso, per fruire del servizio mensa, occorre provvedere al pagamento anticipato della quota/ticket per singolo pasto, sulla base delle fasce di reddito di seguito riportate:
FASCIA DI REDDITO ISEE | TICKET SINGOLO PASTO | |
Fascia 1 | € 0,00 a € 5.000,00 | € 1,10 |
Fascia 2 | da € 5.000,00 a € 10.000,00 | € 1,60 |
Fascia 3 | da € 10.000,00 a € 15.000,00 | € 2,00 |
Fascia 4 | da € 15.000,00 a € 20.000,00 | € 2,40 |
Fascia 5 | ISEE superiore a € 20.000,00 | € 2,71 |
Il costo di ogni singolo ticket per le famiglie con due o più figli sarà automaticamente decurtato del 20% della quota di compartecipazione dal secondo figlio in poi, a prescindere dalla classe di appartenenza dell’alunno (infanzia o media);
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere effettuato, dal genitore/esercente la potestà genitoriale, intestatario della domanda di iscrizione, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità, prima dell’inizio del servizio ed ogni volta che il credito stia per esaurirsi, a mezzo PagoPA, anche direttamente dall’APP TELEMONEY o sul sito TELEMONEY. Anche per le procedure di pagamento tramite App è stata predisposta una guida, consultabile al seguente link:
Per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio ai numeri telefonici 089/8021641 e 089/8021618.
Il Capoarea Servizi alla Persona
dott. Biagio Cipolletta
Ultimi articoli
Avvisi dal Comune 10 Settembre 2024
Avviso di interruzione idrica, Condotta “Nuova Olevano” zone: Arpignano, Pontemileo, Iacovino.
A seguito del rinvenimento di una perdita idrica sulla condotta adduttrice “Nuova Olevano”, nel tenimento di Salerno loc.
Avvisi dal Comune 6 Settembre 2024
AVVISO PUBBLICO. TRASPORTO DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ RESIDENTI NEL COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA ISCRITTI NELL’ANNO SCOLASTICO 2024/2025 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per il trasporto scolastico di minori diversamente abili, residenti a Montecorvino Rovella, frequentanti le scuole dell’Infanzia, le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado.
Avvisi dal Comune 4 Settembre 2024
FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2024/2025
A decorrere dal giorno 4 Settembre 2024 i genitori degli alunni residenti a Montecorvino Rovella e iscritti alle Scuole Primarie del territorio comunale riceveranno la cedola libraria virtuale, trasmessa attraverso messaggio di posta elettronica, da utilizzare per il ritiro gratuito dei libri di testo.