Avvisi dal Comune

29 Dicembre 2022

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il 15 dicembre 2022 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Il Comune di Montecorvino Rovella , in qualità di Ente di accoglienza e in collaborazione con gli Enti capofila Associazione Iride e Opportunity Aps, è presente con n. 1 progetto inserito nel Programma di intervento “Per i giovani ad ogni costo” per un totale di n. 6 volontari.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL al sito  https://domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID di livello di sicurezza 2, oppure di quelle fornite dal Dipartimento per i cittadini di Paese appartenenti all’Unione europea o non appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia.

 

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del bando.

Il termine per partecipare è fissato alle ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei requisiti qui di seguito indicati:

1) Essere in possesso di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno
2) Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda
3) Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando

N.B. Le informazioni rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione contenuti nel bando. Si raccomanda di prendere visione del testo integrale.

Il progetto del Comune di Montecorvino Rovella per il quale è possibile presentare domanda di partecipazione è il seguente:

  1. THE SWITCHING GENERATIONSettore (Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport) Area di intervento (Animazione culturale verso i giovani – Sportelli informa) 6 volontari

 

Il capoarea Servizi alla Persona

dott. Biagio Cipolletta

 

Consulta le schede sintetiche dei progetti e tutti gli altri allegati e presenta la domanda di partecipazione.

Bando integrale

AVVISO BANDO SELEZIONI VOLONTARI 2022_COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA

Allegato A_Scheda elementi essenziali progetto THE SWITCHING GENERATION

GUIDA_DOL_Bando2022

 

Ultimi articoli

Avvisi dal Comune 18 Luglio 2024

5^ EDIZIONE DEL CORSO DI MUSICA D’INSIEME PER ORCHESTRA DI FIATI

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Scuola e Banda Musicale città di Montecorvino Rovella, l’Istituto Comprensivo Romualdo Trifone e la Pro Loco Rovella, organizza la 5^ EDIZIONE DEL CORSO DI MUSICA D’INSIEME PER ORCHESTRA DI FIATI che si terrà dal 3 settembre al 7 settembre 2024 con la direzione del M° Leo CAPEZZUTO e del M° Alessandro SCHIAVO.

Eventi e Ricorrenze 16 Luglio 2024

Fiera di Santa Maria della Pace del giorno 6 agosto 2024

Si informa che l’Amministrazione ha manifestato l’intenzione di confermare, anche per il corrente anno, lo svolgimento della storica Fiera di Santa Maria della Pace, che pertanto avrà luogo il giorno 6 agosto 2024, dalle ore 19.

Avvisi dal Comune 12 Luglio 2024

CENTRO ESTIVO PER MINORI DI ETÀ COMPRESA TRA I 6 E I 15 ANNI RESIDENTI NEL COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA – ESTATE 2024

L’Amministrazione comunale promuove, a sostegno delle famiglie residenti, con figli minori di età compresa tra i 6 ei 15 anni, la partecipazione ad attività socio-educative (centri estivi), nel periodo compreso tra il 22 luglio e il 2 agosto 2024; CHI PUO’ PARTECIPARE Possono presentare domanda tutte le famiglie interessate, residenti in Montecorvino Rovella, per i propri figli che alla data del 18 luglio 2024 (termine previsto per la presentazione delle domande) abbiano compiuto 6 anni e non abbiano un’età superiore a 15 anni .

torna all'inizio del contenuto