Avvisi dal Comune

9 Febbraio 2023

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – PROROGA DEI TERMINI AL 20 FEBBRAIO

AVVISO IMPORTANTE

Con Decreto del Capo del Dipartimento n. 116/2023 è prorogato al 20 febbraio 2023, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall’art. 5 del Bando.

 

Il 15 dicembre 2022 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Il Comune di Montecorvino Rovella , in qualità di Ente di accoglienza e in collaborazione con gli Enti capofila Associazione Iride e Opportunity Aps, è presente con n. 1 progetto inserito nel Programma di intervento “Per i giovani ad ogni costo” per un totale di n. 6 volontari.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL al sito  https://domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID di livello di sicurezza 2, oppure di quelle fornite dal Dipartimento per i cittadini di Paese appartenenti all’Unione europea o non appartenenti all’Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia.

 

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del bando.

Il termine per partecipare, originariamente fissato alle ore 14.00 del 10 febbraio 2023, è stato prorogato alle ore 14.00 del 20 febbraio 2023.

Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei requisiti qui di seguito indicati:

1) Essere in possesso di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno
2) Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda
3) Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando

N.B. Le informazioni rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione contenuti nel bando. Si raccomanda di prendere visione del testo integrale.

Il progetto del Comune di Montecorvino Rovella per il quale è possibile presentare domanda di partecipazione è il seguente:

  1. THE SWITCHING GENERATIONSettore (Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport) Area di intervento (Animazione culturale verso i giovani – Sportelli informa) 6 volontari

 

Il capoarea Servizi alla Persona

dott. Biagio Cipolletta

 

Consulta le schede sintetiche dei progetti e tutti gli altri allegati e presenta la domanda di partecipazione.

Bando integrale

AVVISO BANDO SELEZIONI VOLONTARI 2022_COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA

Allegato A_Scheda elementi essenziali progetto THE SWITCHING GENERATION

GUIDA_DOL_Bando2022

 

torna all'inizio del contenuto