15 Marzo 2023

AMMINISTRATIVE 2023 – PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA ALLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI DELLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI

In occasione della prossima elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, fissata per domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno esercitare il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale.
I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea che intendono partecipare alle elezioni per il rinnovo di tali organi, dovranno presentare apposita domanda all’Ufficio Elettorale del Comune non oltre il 04.04.2023, quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali.
Nella domanda per esercitare il diritto al voto, oltre l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita, dovranno essere dichiarati:
• la cittadinanza;
• l’attuale residenza;
• la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del proprio documento di identità.

Per ogni ulteriore informazione, i cittadini dell’Unione potranno rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune.

modulo domanda

Avvisi dal Comune 17 Maggio 2024

Elezioni Europee 2024. Pubblicazione elenco scrutatori nominati

La Commissione elettorale comunale, nella giornata di ieri, ha provveduto alla nomina degli scrutatori per le Elezioni europee dell’8 e del 9 giugno 2024, tramite sorteggio in adunanza pubblica, come da elenco Allegato A.

Avvisi dal Comune 14 Maggio 2024

Elezioni Europee 2024. Convocazione della Commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori

Si comunica che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 16 maggio 2024, alle ore 15:30, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per le elezioni di sabato 8  e domenica 9 giugno 2024.

Avvisi dal Comune 29 Aprile 2024

Elezioni europee 2024. Esercizio del voto a domicilio