24 Giugno 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’AMMISSIONE AL CONTRIBUTO UNA TANTUM A FAVORE DI CITTADINI UCRAINI IN POSSESSO O RICHIEDENTI IL PERMESSO DI PROTEZIONE TEMPORANEA

In esecuzione della Determinazione Area Servizi alla Persona n. 334 del 24/06/2024 si rende noto che è possibile presentare domanda per l’ammissione al contributo una tantum a favore di cittadini ucraini titolari del permesso di protezione temporanea o che abbiano fatto richiesto di permesso di protezione temporanea residenti, oppure ospitati, nel Comune di Montecorvino Rovella in possesso dei requisiti di seguito specificati nonché in subordine in favore dei cittadini Ucraini.

REQUISITI DI ACCESSO
Per accedere al contributo i cittadini interessati devono presentare domanda nella quale dichiareranno il possesso dei seguenti requisiti di accesso:
1. cittadino ucraino titolare di permesso di soggiorno per protezione temporanea o in possesso di ricevuta di richiesta di suddetto permesso;
2. residente, oppure essere, o essere stato regolarmente ospitato nel Comune di Montecorvino Rovella dal 24/02/22 (DCM del 28/03/22);
3. non essere stato inserito, dal momento dell’arrivo in Italia, in programmi di accoglienza della rete CAS/SAI oppure in sistemazioni alberghiere finanziate con risorse pubbliche.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Gli aventi titolo possono presentare domanda entro le ore 12.00 del giorno 9 giugno 2024 al Comune Montecorvino Rovella utilizzando il modello Allegato B allegato al presente Avviso Pubblico.
È ammessa la presentazione di un’unica domanda per nucleo familiare.
La domanda di accesso al contributo, debitamente compilata e firmata, unitamente ai documenti richiesti nel modello Allegato B va trasmessa:
– via pec all’indirizzo protocollo@pec.comunemontecorvinorovella.sa.it;
oppure
– con consegna a mano all’Ufficio Protocollo sito in Piazza Beato Giovanni da Montecorvino n. 1

avviso ucraina

modulo per istanza

Avvisi dal Comune 24 Luglio 2024

2° INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA SUL TERRITORIO COMUNALE DEL 30/07/2024

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE IL GIORNO 30/07/2024 ALLE ORE 23:30 AVRÀ INIZIO IL TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE ADULTICIDA SUL TERRITORIO COMUNALE L’intervento sarà effettuato da personale specializzato, con l’ausilio di automezzi e attrezzature idonee.

Avvisi dal Comune 23 Luglio 2024

AVVISO DI CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER IL 26 LUGLIO 2024 – ORE 17.00

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE  CONVOCA  Il CONSIGLIO COMUNALE, in  seduta ordinaria  – pubblica, di prima convocazione, per il giorno  26 LUGLIO 2024 – ORE 17:00,  presso  la  sede comunale –  Aula Consiliare “Cav.

Avvisi dal Comune 18 Luglio 2024

5^ EDIZIONE DEL CORSO DI MUSICA D’INSIEME PER ORCHESTRA DI FIATI

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Scuola e Banda Musicale città di Montecorvino Rovella, l’Istituto Comprensivo Romualdo Trifone e la Pro Loco Rovella, organizza la 5^ EDIZIONE DEL CORSO DI MUSICA D’INSIEME PER ORCHESTRA DI FIATI che si terrà dal 3 settembre al 7 settembre 2024 con la direzione del M° Leo CAPEZZUTO e del M° Alessandro SCHIAVO.

Eventi e Ricorrenze 16 Luglio 2024

Fiera di Santa Maria della Pace del giorno 6 agosto 2024

Si informa che l’Amministrazione ha manifestato l’intenzione di confermare, anche per il corrente anno, lo svolgimento della storica Fiera di Santa Maria della Pace, che pertanto avrà luogo il giorno 6 agosto 2024, dalle ore 19.