9 Luglio 2024

AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO DA ONDATA DI CALORE IN CAMPANIA VALIDO PER I GIORNI 10, 11, 12 E 13 LUGLIO 2024

VISTO L’AVVISO REGIONALE DI CRITICITÀ PER “ONDATA DI CALORE” (N. 36/2024), EMESSO DAL CENTRO FUNZIONALE MULTIRISCHI-AREA METEOROLOGICA, AI SENSI DELLA D.G.R. N. 870 DEL 08/07/2005, SULLA BASE DEI DATI DISPONIBILI,
DALLE ORE 12:00 DI DOMANI, MERCOLEDÌ 10 LUGLIO 2024, E PER UNA DURATA DI CIRCA 72 ORE,

POTRANNO VERIFICARSI CONDIZIONI DI CRITICITÀ PER RISCHIO DA ONDATA DI CALORE IN TUTTI I COMUNI DEL TERRITORIO REGIONALE A RISCHIO ELEVATO E MODERATO DI CUI ALL’ELENCO ALLEGATO ALLA D.G.R. 870 DEL 08/07/2005 PUBBLICATA SUL B.U.R.C. N.°37 DEL 01/08/2005 CONSULTABILE AL LINK

IN TALI COMUNI SI PREVEDONO TEMPERATURE MASSIME CHE POTRANNO ESSERE SUPERIORI AI VALORI MEDI STAGIONALI DI 3-5° C, IN PARTICOLARE SUL SETTORE INTERNO, E RISULTERANNO ASSOCIATE AD UN TASSO DI UMIDITÀ CHE, SOPRATTUTTO NELLE ORE SERALI E NOTTURNE SUL SETTORE COSTIERO, POTRÀ SUPERARE ANCHE IL 60-80% E IN CONDIZIONI DI SCARSA VENTILAZIONE.

CONSIDERATO CHE TALI CONDIZIONI DETERMINANO UNA TEMPERATURA PERCEPITA SUPERIORE A QUELLA REALE CHE POTREBBE DARE ORIGINE A SITUAZIONI DI CRITICITÀ E POSSIBILI DISAGI FISICI, IN PARTICOLARE AGLI ANZIANI ED ALLE FASCE FRAGILI DELLA POPOLAZIONE, S’INVITANO GLI ENTI ED I SINDACI IN INDIRIZZO, NELL’AMBITO DELLE PROPRIE COMPETENZE, AD ATTUARE LE ATTIVITÀ DI SORVEGLIANZA, ASSISTENZA E SOCCORSO ALLA POPOLAZIONE INDIVIDUATA A RISCHIO DAL MINISTERO DELLA SALUTE NEL “PIANO OPERATIVO NAZIONALE PER LA PREVENZIONE DEGLI EFFETTI DI CALDO SULLA SALUTE” CONSULTABILE ALL’INDIRIZZO:

Avvisi dal Comune 18 Luglio 2024

5^ EDIZIONE DEL CORSO DI MUSICA D’INSIEME PER ORCHESTRA DI FIATI

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Scuola e Banda Musicale città di Montecorvino Rovella, l’Istituto Comprensivo Romualdo Trifone e la Pro Loco Rovella, organizza la 5^ EDIZIONE DEL CORSO DI MUSICA D’INSIEME PER ORCHESTRA DI FIATI che si terrà dal 3 settembre al 7 settembre 2024 con la direzione del M° Leo CAPEZZUTO e del M° Alessandro SCHIAVO.

Eventi e Ricorrenze 16 Luglio 2024

Fiera di Santa Maria della Pace del giorno 6 agosto 2024

Si informa che l’Amministrazione ha manifestato l’intenzione di confermare, anche per il corrente anno, lo svolgimento della storica Fiera di Santa Maria della Pace, che pertanto avrà luogo il giorno 6 agosto 2024, dalle ore 19.

Avvisi dal Comune 12 Luglio 2024

CENTRO ESTIVO PER MINORI DI ETÀ COMPRESA TRA I 6 E I 15 ANNI RESIDENTI NEL COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA – ESTATE 2024

L’Amministrazione comunale promuove, a sostegno delle famiglie residenti, con figli minori di età compresa tra i 6 ei 15 anni, la partecipazione ad attività socio-educative (centri estivi), nel periodo compreso tra il 22 luglio e il 2 agosto 2024; CHI PUO’ PARTECIPARE Possono presentare domanda tutte le famiglie interessate, residenti in Montecorvino Rovella, per i propri figli che alla data del 18 luglio 2024 (termine previsto per la presentazione delle domande) abbiano compiuto 6 anni e non abbiano un’età superiore a 15 anni .