News dal Comune

9 Aprile 2020

Settimana Santa un fiore in onore dei defunti

A causa della pandemia da Covid-19 sarà una Pasqua diversa, e molti cittadini hanno chiesto di poter recarsi al cimitero per deporre un fiore sulla tomba dei propri cari defunti. Sappiamo tutti che ciò non è possibile e molti non potranno recarsi al Cimitero anche solo per una preghiera e per questo il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, per essere vicini alle famiglie, provvederanno nel giorno di Pasqua 13 aprile 2020, alle ore 11,00,  a deporre un fascio di fiori, come simbolo, nell’ingresso del Civico Cimitero in onore di tutti i defunti.
Tale iniziatva ha lo scopo di alleviare gli animi dei cittadini e soprattutto a ossequiare i defunti in modo che tutte le tombe, anche se non materialmente, non resteranno prive di un fiore e di una sentita preghiera.

Ultimi articoli

Avvisi dal Comune 6 Settembre 2024

AVVISO PUBBLICO. TRASPORTO DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ RESIDENTI NEL COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA ISCRITTI NELL’ANNO SCOLASTICO 2024/2025 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per il trasporto scolastico di minori diversamente abili, residenti a Montecorvino Rovella, frequentanti le scuole dell’Infanzia, le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado.

Eventi e Ricorrenze 5 Settembre 2024

AVVISO RINNOVO ISCRIZIONI FORUM DEI GIOVANI

Avvisi dal Comune 4 Settembre 2024

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2024/2025

A decorrere dal giorno 4 Settembre 2024 i genitori degli alunni residenti a Montecorvino Rovella e iscritti alle Scuole Primarie del territorio comunale riceveranno la cedola libraria virtuale, trasmessa attraverso messaggio di posta elettronica, da utilizzare per il ritiro gratuito dei libri di testo.

Avvisi dal Comune 2 Settembre 2024

Carta Dedicata a te 2024. Carta solidale per acquisto beni prima necessità: reso noto l’elenco dei beneficiari

Si comunica che è disponibile e consultabile sul sito istituzionale l’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024.

torna all'inizio del contenuto