10 Marzo 2020
COVID-19 DISPOSIZIONI SU SPOSTAMENTO DEI CITTADINI E ESERCIZIO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI
In base al DPCM del presidente del consiglio dei ministri del 9/3/2020, contenente disposizioni sugli spostamenti dei cittadini su tutto il territorio nazionale, valido a decorrere dal 10 marzo e fino al 03 aprile, integrato dallla ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 10 del 10/03/2020, si stabiliscono i seguenti obblighi per le sottoelencate categorie di pubblico:
1 persone fisiche ossia privati cittadini
2 attività economiche
Per coloro che ricadono nella fattispecie di cui al punto 1, essi non potranno spostarsi al di fuori del territorio comunale se non per motivi di lavoro, salute o situazioni di prima necessità (allegato modulo di autodichiarazione che può essere scaricato e compilato e portato con sè oppure sarà, in caso di controllo, somministrato dalle forze di polizia e compilato dalla persona in movimento)
Per coloro che ricadono nella fattispecie 2, si dispone la ulteriore distinzione delle attività economiche in sotto categorie:
a) esercizi di vicinato alimentare e non alimentare (classici negozi presenti nei centri abitati) ed artigianato alimentare e non alimentare (carrozzeria, rosticceria, a titolo esemplificativo). Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentare l’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante.
b) supermercati con superficie di vendita superiore a 250 mq. Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentare l’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante.
c) attività di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti, pub, e similari). Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentarel’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante, con l’obbligo di chiusura dalle ore 18:00 alle ore 06:00
d) barbieri, parrucchieri, estetisti, circoli sociali, culturali e ricreativi, palestre, centri benessere o termali sospensione dell’attività
- Allegati (1)
- modulo-autodichiarazione-spostamenti [171 KB]
Ultimi articoli
Avvisi dal Comune 18 Gennaio 2023
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 20 PERSONE SVANTAGGIATE DA INSERIRE IN TIROCINI FINALIZZATI ALL’INCLUSIONE SOCIALE, ALL’AUTONOMIA DELLE PERSONE E ALLA RIABILITAZIONE, FINANZIATI MEDIANTE IL PIANO DI ATTUAZIONE LOCALE (PAL), A VALERE SUL FONDO POVERTÀ (ANNUALITÀ 2020).
Avvisi dal Comune 18 Gennaio 2023
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROFESSIONISTI AI FINI DELLA COSTITUZIONE E DEL RAFFORZAMENTO DELL’EQUIPE MULTIDISCIPLINARE A SUPPORTO DEL RUP NELL’AMBITO DELL’INVESTIMENTO 1.1 SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI (CUP. F14H22000520006)
AVVISO EQUIPE MULTIDISCIPLINARE 1.1.
Avvisi dal Comune 9 Gennaio 2023
REALIZZAZIONE NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT CON SERVIZI E FORESTERIA IN VIA PACE – PNRR M5-C2-3.1 – “SPORT E INCLUSIONE SOCIALE” – CLUSTER 3 – FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU – CUP: G75B22000070001 – INCARICO PROFESSIONALE PER ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA, COMPRESO IL COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE – CIG: 9557541C54
Avviso sui risultati della procedura ex art. 36, c.
Avvisi dal Comune 4 Gennaio 2023
AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO DELL’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA MARCIAPIEDE E STRADA VIA CAVOUR – CUP: G75F22001110004 – O.E.: GIULIANO FRANCESCO – CIG: 955037204C
Avviso sui risultati della procedura ex art. 36, c.