10 Marzo 2020

COVID-19 DISPOSIZIONI SU SPOSTAMENTO DEI CITTADINI E ESERCIZIO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI

In base al DPCM del presidente del consiglio dei ministri del 9/3/2020, contenente disposizioni sugli spostamenti dei cittadini su tutto il territorio nazionale, valido a decorrere dal 10 marzo e fino al 03 aprile, integrato dallla ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 10 del 10/03/2020, si stabiliscono i seguenti obblighi per le sottoelencate categorie di pubblico:

1 persone fisiche ossia privati cittadini

2 attività economiche

Per coloro che ricadono nella fattispecie di cui al punto 1, essi non potranno spostarsi al di fuori del territorio comunale se non per motivi di lavoro, salute o situazioni di prima necessità (allegato modulo di autodichiarazione che può essere scaricato e compilato e portato con sè oppure sarà, in caso di controllo, somministrato dalle forze di polizia e compilato dalla persona in movimento)

Per coloro che ricadono nella fattispecie 2, si dispone la ulteriore distinzione delle attività economiche in sotto categorie:

a) esercizi di vicinato alimentare e non alimentare (classici negozi presenti nei centri abitati) ed artigianato alimentare e non alimentare (carrozzeria, rosticceria, a titolo esemplificativo). Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentare l’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante.

b) supermercati con superficie di vendita superiore a 250 mq. Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentare l’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante.

c) attività di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti, pub, e similari). Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentarel’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante, con l’obbligo di chiusura dalle ore 18:00 alle ore 06:00

d) barbieri, parrucchieri, estetisti, circoli sociali, culturali e ricreativi, palestre, centri benessere o termali sospensione dell’attività

Avvisi dal Comune 5 Agosto 2022

Servizio Trasporto Scolastico – Avvio iscrizioni A.S. 2022/2023

Si rende noto che con deliberazione di Giunta Comunale n.

Avvisi dal Comune 5 Agosto 2022

FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2022/2023

MANIFESTO AVVISO Scuole Secondarie e Superiori (Voucher) Si rende noto che, a decorrere dal giorno 8 agosto 2022, è possibile presentare le istanze per accedere ai “buoni libro” per l’anno scolastico 2022/2023.

Avvisi dal Comune 4 Agosto 2022

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022. OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Descrizione Gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento delle elezioni, e i loro familiari conviventi, possono optare per votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero.