10 Marzo 2020
COVID-19 DISPOSIZIONI SU SPOSTAMENTO DEI CITTADINI E ESERCIZIO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI
In base al DPCM del presidente del consiglio dei ministri del 9/3/2020, contenente disposizioni sugli spostamenti dei cittadini su tutto il territorio nazionale, valido a decorrere dal 10 marzo e fino al 03 aprile, integrato dallla ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 10 del 10/03/2020, si stabiliscono i seguenti obblighi per le sottoelencate categorie di pubblico:
1 persone fisiche ossia privati cittadini
2 attività economiche
Per coloro che ricadono nella fattispecie di cui al punto 1, essi non potranno spostarsi al di fuori del territorio comunale se non per motivi di lavoro, salute o situazioni di prima necessità (allegato modulo di autodichiarazione che può essere scaricato e compilato e portato con sè oppure sarà, in caso di controllo, somministrato dalle forze di polizia e compilato dalla persona in movimento)
Per coloro che ricadono nella fattispecie 2, si dispone la ulteriore distinzione delle attività economiche in sotto categorie:
a) esercizi di vicinato alimentare e non alimentare (classici negozi presenti nei centri abitati) ed artigianato alimentare e non alimentare (carrozzeria, rosticceria, a titolo esemplificativo). Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentare l’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante.
b) supermercati con superficie di vendita superiore a 250 mq. Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentare l’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante.
c) attività di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti, pub, e similari). Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentarel’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante, con l’obbligo di chiusura dalle ore 18:00 alle ore 06:00
d) barbieri, parrucchieri, estetisti, circoli sociali, culturali e ricreativi, palestre, centri benessere o termali sospensione dell’attività
- Allegati (1)
- modulo-autodichiarazione-spostamenti [171 KB]
Ultimi articoli
Avvisi dal Comune 12 Settembre 2023
Contributi ad integrazione dei canoni di locazione, per l’annualità 2022, ai sensi dell’art. 11 della Legge 431/98
APPROVATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n.
Avvisi dal Comune 8 Settembre 2023
FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2023/2024
A decorrere dal 9 Settembre 2023 tutte le famiglie con figli frequentanti le Scuole Primarie del territorio comunale riceveranno la cedola libraria virtuale, trasmessa attraverso messaggio di posta elettronica, da utilizzare per il ritiro gratuito dei libri di testo.
Avvisi dal Comune 7 Settembre 2023
IT_alert TEST CAMPANIA martedì 12 settembre 2023
Il sistema nazionale di allarme pubblico, che informerà la popolazione in caso di gravi emergenze, ora è in fase test Se ti trovi nell’AREA TEST DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA, CAMPANIA e MARCHE, riceverai un messaggio MARTEDÌ 12 SETTEMBRE 2023 alle ORE 12.