10 Marzo 2020

COVID-19 DISPOSIZIONI SU SPOSTAMENTO DEI CITTADINI E ESERCIZIO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI

In base al DPCM del presidente del consiglio dei ministri del 9/3/2020, contenente disposizioni sugli spostamenti dei cittadini su tutto il territorio nazionale, valido a decorrere dal 10 marzo e fino al 03 aprile, integrato dallla ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 10 del 10/03/2020, si stabiliscono i seguenti obblighi per le sottoelencate categorie di pubblico:

1 persone fisiche ossia privati cittadini

2 attività economiche

Per coloro che ricadono nella fattispecie di cui al punto 1, essi non potranno spostarsi al di fuori del territorio comunale se non per motivi di lavoro, salute o situazioni di prima necessità (allegato modulo di autodichiarazione che può essere scaricato e compilato e portato con sè oppure sarà, in caso di controllo, somministrato dalle forze di polizia e compilato dalla persona in movimento)

Per coloro che ricadono nella fattispecie 2, si dispone la ulteriore distinzione delle attività economiche in sotto categorie:

a) esercizi di vicinato alimentare e non alimentare (classici negozi presenti nei centri abitati) ed artigianato alimentare e non alimentare (carrozzeria, rosticceria, a titolo esemplificativo). Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentare l’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante.

b) supermercati con superficie di vendita superiore a 250 mq. Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentare l’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante.

c) attività di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti, pub, e similari). Per tali esercizi vale l’obbligo in capo al soggetto gestore di regolamentarel’accesso affinchè nei locali sia rispettata la distanza interpersonale di 1 mt, nonchè disporre all’ingresso dei locali di un dispensatore di liquido igienizzante, con l’obbligo di chiusura dalle ore 18:00 alle ore 06:00

d) barbieri, parrucchieri, estetisti, circoli sociali, culturali e ricreativi, palestre, centri benessere o termali sospensione dell’attività

Avvisi dal Comune 29 Aprile 2024

Elezioni europee 2024. Esercizio del voto a domicilio

Avvisi dal Comune 26 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024. Apertura straordinaria Ufficio elettorale per rilascio certificati elettorali

Ai sensi della circolare del Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per i Servizi Elettorali, si comunica che l’ufficio elettorale osserverà il seguente orario di apertura per consentire il rilascio delle certificazioni elettorali per la presentazione delle liste di candidati alle elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia del 8 e 9 Giugno 2024: SABATO 27 APRILE DALLE 09:00 – 12:00 DOMENICA 28 APRILE DALLE 09.

Avvisi dal Comune 24 Aprile 2024

Elezioni Europee 2024. Convocazione dei comizi elettorali