Avvisi dal Comune

30 Aprile 2020

CONSULTAZIONE EX ART. 66 DEL D.LGS. 50/2016; RIF. AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER LA GESTIONE DELLA FARMACIA COMUNALE IN LOCALITÀ’ MACCHIA DI MONTECORVINO ROVELLA (SA)

Questa Amministrazione intende procedere all’affidamento del servizio per la gestione della farmacia comunale in località’ Macchia Di Montecorvino Rovella (SA).
Ciò premesso, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 66 del d.lgs. 50/2016 (‘‘Consultazioni preliminari di mercato – 1. Prima dell’avvio di una procedura di appalto, le amministrazioni aggiudicatrici possono svolgere consultazioni di mercato per la preparazione dell’appalto e per lo svolgimento della relativa procedura e per informare gli operatori economici degli appalti da esse programmati e dei requisiti relativi a questi ultimi. 2. Per le finalità di cui al comma 1, le amministrazioni aggiudicatrici possono acquisire consulenze, relazioni o altra documentazione tecnica da parte di esperti, di partecipanti al mercato nel rispetto delle disposizioni stabilite nel presente codice, o da parte di autorità indipendenti. Tale documentazione può essere utilizzata nella pianificazione e nello svolgimento della procedura di appalto, a condizione che non abbia l’effetto di falsare la concorrenza e non comporti una violazione dei principi di non discriminazione e di trasparenza”), si chiede agli Spettabili Ordini in indirizzo di voler valutare la possibilità di formulare osservazioni, ed, in generale, di fornire il proprio apporto collaborativo, in merito ad elementi della procedura di rilevante interesse, tra i quali, in particolare:
a) durata della concessione;
b) attività/servizi complementari, quali, a titolo esemplificativo:
1. apertura della farmacia di sabato, ed, in generale, in giorni e fasce orarie ulteriori rispetto a quelle tradizionali;
2. nell’ambito delle iniziative di fidelizzazione anche con una scontistica, prodotti, misura degli sconti e soggetti beneficiari;
3. Consegna gratuita a domicilio di farmaci, entro le 24 ore dalla richiesta, a persone diversamente abili ed anziani privi di rete familiare, individuati dai servizi sociali del Comune;
4. servizio di prenotazione di prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale presso le strutture sanitarie pubbliche e private accreditate;
5. prestazioni e servizi aggiuntivi a favore dei cittadini, quali rilevazione di glicemia, colesterolo totale, trigliceridi, iniezioni e medicazioni, test di intolleranza alimentare, elettrocardiogramma, analisi dell’acqua, noleggio di apparecchi elettromedicali (quali elettrostimolatori, aerosol, inalatori termali, sfigmomanometri), misurazione gratuita della pressione e del peso, realizzazione di almeno una campagna all’anno di educazione e di informazione (su temi da concordare con il Comune).
Si auspica la diffusione della presente tra tutti i dott.ri Farmacisti iscritti agli Ordini.
Il presente iter consultivo si concluderà in data 20.05.2020.
Il responsabile del presente procedimento di consultazione è il sottoscritto Segretario Generale (e-mail: segretario@pec.comune.montecorvinorovella.sa.it).
Cordiali saluti.
Montecorvino Rovella, lì giovedì 30 aprile 2020

IL SEGRETARIO GENERALE
Dr. Francesco Carbutti

Ultimi articoli

Avvisi dal Comune 20 Febbraio 2024

Raccolta firme lista INSIEME LIBERI

Si informa la cittadinanza che presso l’Ufficio Elettorale del Comune sono disponibili i moduli per la raccolta firme per la lista “INSIEME LIBERI” per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia dell’ 8 e 9 giugno 2024.

Avvisi dal Comune 14 Febbraio 2024

Prorogata al 22 febbraio alle ore 14, la scadenza per la domanda per il Servizio Civile Universale

Proroga dei termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 52.

torna all'inizio del contenuto