1 Maggio 2020
Bonus utenze luce-gas-acqua
I Bonus hanno l’obiettivo di sostenere le famiglie garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica, il gas e l’acqua: si tratta di uno sconto sulle bollette può essere richiesto e rinnovato ogni anno per chi rientra nei requisiti di reddito stabiliti.
Il bonus gas vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL).
Chi può richiederli
I bonus possono essere richiesti dai nuclei familiari il cui I.S.E.E. sia inferiore o uguale a 8.265 euro*; per le famiglie con più di 4 figli a carico il limite I.S.E.E. è pari a 20.000 euro* Valore aggiornato con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico
È necessario che le utenze siano intestate al richiedente o a un componente del nucleo familiare; il bonus può essere rinnovato solo ed esclusivamente nel mese di scadenza (un giorno qualsiasi).
Bonus energia disagio fisico: per le famiglie che includono membri affetti da grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita, lo “sconto” sarà applicato senza interruzioni fino a quando sussiste la necessità di utilizzare tali apparecchiature.
In questi casi il richiedente deve essere in possesso di un certificato ASL che attesti:
la necessità di utilizzare tali apparecchiature,
il tipo di apparecchiatura utilizzata e le ore giornaliere di utilizzo,
l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata,
la data a partire dalla quale il cittadino utilizza l’apparecchiatura.
Documenti da allegare per la richiesta dei bonus
fotocopia documento d’identità;
attestazione ISEE in corso di validità;
fattura gas per rilevare codice “PDR”
fattura energia elettrica per rilevare codice “POD”
codice cliente rilevabile dalla fattura del gestore comunale Ausino (solo per bonus acqua).
- Allegati (1)
- bonus-utenze-luce-gas-acqua [279 KB]
Ultimi articoli
Avvisi dal Comune 6 Settembre 2024
AVVISO PUBBLICO. TRASPORTO DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ RESIDENTI NEL COMUNE DI MONTECORVINO ROVELLA ISCRITTI NELL’ANNO SCOLASTICO 2024/2025 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per il trasporto scolastico di minori diversamente abili, residenti a Montecorvino Rovella, frequentanti le scuole dell’Infanzia, le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado.
Avvisi dal Comune 4 Settembre 2024
FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2024/2025
A decorrere dal giorno 4 Settembre 2024 i genitori degli alunni residenti a Montecorvino Rovella e iscritti alle Scuole Primarie del territorio comunale riceveranno la cedola libraria virtuale, trasmessa attraverso messaggio di posta elettronica, da utilizzare per il ritiro gratuito dei libri di testo.
Avvisi dal Comune 2 Settembre 2024
Carta Dedicata a te 2024. Carta solidale per acquisto beni prima necessità: reso noto l’elenco dei beneficiari
Si comunica che è disponibile e consultabile sul sito istituzionale l’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024.