1 Maggio 2020

Bonus utenze luce-gas-acqua

I Bonus hanno l’obiettivo di sostenere le famiglie garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica, il gas e l’acqua: si tratta di uno sconto sulle bollette può essere richiesto e rinnovato ogni anno per chi rientra nei requisiti di reddito stabiliti.
Il bonus gas vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL).
Chi può richiederli
I bonus possono essere richiesti dai nuclei familiari il cui I.S.E.E. sia inferiore o uguale a 8.265 euro*; per le famiglie con più di 4 figli a carico il limite I.S.E.E. è pari a 20.000 euro* Valore aggiornato con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico
È necessario che le utenze siano intestate al richiedente o a un componente del nucleo familiare; il bonus può essere rinnovato solo ed esclusivamente nel mese di scadenza (un giorno qualsiasi).
Bonus energia disagio fisico: per le famiglie che includono membri affetti da grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita, lo “sconto” sarà applicato senza interruzioni fino a quando sussiste la necessità di utilizzare tali apparecchiature.
In questi casi il richiedente deve essere in possesso di un certificato ASL che attesti:
la necessità di utilizzare tali apparecchiature,
il tipo di apparecchiatura utilizzata e le ore giornaliere di utilizzo,
l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata,
la data a partire dalla quale il cittadino utilizza l’apparecchiatura.
Documenti da allegare per la richiesta dei bonus
fotocopia documento d’identità;
attestazione ISEE in corso di validità;
fattura gas per rilevare codice “PDR”
fattura energia elettrica per rilevare codice “POD”
codice cliente rilevabile dalla fattura del gestore comunale Ausino (solo per bonus acqua).

Avvisi dal Comune 17 Maggio 2024

Elezioni Europee 2024. Pubblicazione elenco scrutatori nominati

La Commissione elettorale comunale, nella giornata di ieri, ha provveduto alla nomina degli scrutatori per le Elezioni europee dell’8 e del 9 giugno 2024, tramite sorteggio in adunanza pubblica, come da elenco Allegato A.

Avvisi dal Comune 14 Maggio 2024

Elezioni Europee 2024. Convocazione della Commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori

Si comunica che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 16 maggio 2024, alle ore 15:30, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per le elezioni di sabato 8  e domenica 9 giugno 2024.

Avvisi dal Comune 29 Aprile 2024

Elezioni europee 2024. Esercizio del voto a domicilio